martedì, 14 Gennaio, 2025
10.2 C
Roma
1 C
Bruxelles

“La nomina di François Bayrou a Primo Ministro è una decisione saggia e lungimirante del presidente Emmanuel Macron”

Share


Sito web dei Democratici Europei - https://democrats.eu

Francia: Gozi (EDP) elogia Bayrou come leader dell’equilibrio e del dialogo

“La nomina di François Bayrou a primo ministro è una decisione saggia e lungimirante del presidente Emmanuel Macron”, ha affermato Sandro Gozi, eurodeputato e segretario generale del Partito democratico europeo. “Nel corso della sua vasta carriera politica, François Bayrou ha dimostrato di essere un uomo di dialogo, equilibrio e visione, qualità essenziali per affrontare le complesse sfide che la Francia deve affrontare oggi”.

Gozi ha aggiunto: “Questa nomina mi riempie di particolare orgoglio come Segretario generale del Partito Democratico Europeo, che Bayrou ha guidato come fondatore e presidente dal 2004. Il suo costante impegno nel colmare le divisioni tra le forze politiche e nell’incarnare lo spirito della Quinta Repubblica lo posiziona per svolgere un ruolo cruciale nel promuovere la cooperazione in tutto lo spettro politico. Bayrou lavorerà senza dubbio per promuovere l’unità e la coesione in un parlamento frammentato”.

Sito web dei Democratici Europei - https://democrats.eu

Ha concluso: “La Francia ha bisogno di una leadership capace di riportare la nazione alla stabilità, e sono fiducioso che François Bayrou affronterà questa sfida con la determinazione e la saggezza che hanno caratterizzato tutta la sua carriera politica”.

Sito web dei Democratici Europei - https://democrats.eu

L’articolo “La nomina di François Bayrou a Primo Ministro è una decisione saggia e lungimirante del presidente Emmanuel Macron” est apparu en premier sur Sito dei Democratici Europei.



Source link

Read more

Local News