martedì, 14 Gennaio, 2025
10.2 C
Roma
1 C
Bruxelles

Gozi: Macron bersaglio della propaganda russa di fake news. Complice dell’estrema destra europea del Cremlino

Share


persona con stivali di pelle nera

“Le ricostruzioni delle azioni di propaganda russa contro Macron”.

Le Olimpiadi e il CIO sarebbero molto preoccupanti se venissero confermati. Se guardiamo ai fatti delle ultime settimane, dalle polemiche sull’inaugurazione all’incontro di boxe con il Atleta algerinonon c’è dubbio che esista un filo conduttore comune: in tutti i casi siamo di fronte a fake news (il dipinto non era l’Ultima Cena e l’atleta è una donna), abilmente pompata dalla destra europea e americana con la palese complicità del Cremlino, come l’intervento dell’Iba – in mano a un magnate russo e collegata al gigante Gazprom – mostra.

Uno degli obiettivi è Macron

E non è un caso che uno degli obiettivi sia Macronoggi il leader europeo più in disaccordo con Mosca. I manuali russi di guerra ibrida ci sono tutti: prendere le questioni che dividono (ieri i migranti, l’aborto, il Green Deal, i diritti delle donne, oggi i diritti LGBT), fomentare fazioni opposte e rendere l’Occidente più polarizzato, più diviso al suo interno e quindi più debole. In tutto questo, il fatto che un social network, X-Twitter, sia nelle mani di un imprenditore che è uno dei centri nevralgici di questa rete di propaganda, complica ulteriormente le cose.

Per la salute delle nostre democrazie

Prima l’Unione Europea riuscirà a rispondere efficacemente a questi attacchi concreti ai suoi valori fondanti di libertà, rispetto, tolleranza e accoglienza, attuando concretamente le norme adottate durante l’ultima legislatura, tanto meglio sarà per la salute delle nostre democrazie“.

Sandro Gozziha affermato in un comunicato il segretario generale del Partito democratico europeo e membro della presidenza Renew.

Parola di democrazia disegnata con pennarello

Membri correlati

Sandro<br>Gozi” style=”width:160px;height:160px” title=”Sito web dei democratici europei Gozi: Macron bersaglio della propaganda russa di fake news. Complice dell’estrema destra europea del Cremlino”></div></div></div></div><div class=
Sandro
Gozi
Segretario generale

Francia

Notizie correlate

Sito web dei Democratici Europei - https://democrats.eu

20° Congresso e conferenza dell’EDP a Bruxelles

“Il centro è la risposta”: il convegno del Partito democratico europeo

Presso il Museo Autoworld di Bruxelles, dove si celebra la storia dell’industria automobilistica europea, si terrà il Congresso del Partito Democratico Europeo, uno dei due partiti europei che compongono il gruppo Renew Europe al Parlamento europeo.

Per saperne di più ”
Sito web dei Democratici Europei - https://democrats.eu

EDP ​​a Gaeta 2024

Dall’11 al 13 ottobre, la città di Gaeta, in provincia di Latina, a metà strada tra Roma e Napoli, è diventata il centro dell’educazione politica in Italia durante la quinta edizione della scuola di formazione “Meritare l’Europa”, organizzata da EDP e Fondazione partito politico italiano Italia Viva e rivolto ai giovani under 35

Per saperne di più ”
Sito web dei Democratici Europei - https://democrats.eu

EDP ​​nel Guidel 2024

Quest’anno, gli attivisti del Mouvement Démocrate, insieme ai membri del Partito Democratico Europeo, hanno avuto il piacere di visitare nuovamente Guidel, dove dal 27 al 29 settembre si sono svolte le Giornate dell’Europa, evento collaterale dell’Université de rentrée (ritorno al scuola università’) evento organizzato dal partito francese.

Per saperne di più ”

L’articolo Gozi: Macron bersaglio della propaganda russa di fake news. Complice dell’estrema destra europea del Cremlino est apparu en premier sur Sito dei Democratici Europei.



Source link

Read more

Local News